Effettivamente avere un blog serve anche a ricordarsi quanto la propria vita si evolva velocemente. 

Mentre scrivevo il post sulla ActionSampler non immaginavo che il successivo avrebbe parlato di un trasferimento. Ebbene si', andro' a vivere lontano dalla Sardegna per studiare. La fine del quinto anno di scuola superiore e' una TRAGEDIA; quindi e' a te che mi rivolgo caro Lettore recondito prossimo alla maturita'. Preparati al peggio. A non sapere che piega dare alla tua vita e a realizzare che 18 anni in fin dei conti non sono abbastanza (se non per bere alcolici all'estero); preparati alla maledettissima domanda degli amici dei tuoi genitori: "e adesso cosa vuoi fare?" che ti faranno con quel sorrisino di finta curiosita' quando tu vorresti rispondere soltanto:"ora? be' ora vorrei prenderti a testate". Inizia ad accettare, mentre la professoressa spiega Manzoni e tu stai usando il cellulare dietro le spalle della tua compagna capellona, il fatto che la vita e' piu' lunatica di uno del segno dei Gemelli; e che nonostante tu sia sempre stato fermamente convinto del fatto che avresti fatto il veterinario (non era il mio caso), potresti essere spinto da qualche vento strano o meglio Evento strano, a diventare un macellaio o un inventore di insetticidi letali. Questo non per spaventarti ma solo per portarti ad essere un po' piu' consapevole di quanto lo sia stata io vedendo nella maturita' un impresa omerica. La verita' e' che l'impresa viene dopo. Potresti essere convinto del fatto che i tuoi anni successivi alla maturita' consisteranno nello studiare sulla tua scrivania e nel mangiare Kinder Pingui' sul divano con tua madre mentre alla TV trasmettono qualche telefilm demenziale (e potrebbe andarti cosi'); oppure nel giro di qualche settimana potrebbe succederti quello che e' successo a me: scoprire dell'esistenza di una facolta' in una cittadina sperduta e decidere inconsapevolmente di andarci a vivere. "C'est la vie" dicono i francesi e io spero, per ogni specchio nel quale vedro' riflessa la mia immagine, di trovare sempre la faccia della ragazza sarda incasinata che mi appartiene.

Qui' giu' alcune foto digitali del mio viaggio al nord in attesa del rullino della AS (giusto per tenere allenato l'indice)




Camera: Nikon D90+Nikkor 50mm
M*
6 Days till Friday


2 Comments

titty67 ha detto...

ciao piccola ...volevo solo dirti che ti voglio un mondo di bene....e che io sarò la tua + grande tifosa ,e so che in questo pensiero c'e' l'ammirazione di una scelta di vita importante che in noi (intendo famiglia)e motivo di orgoglio .Nella vita bisogna fare delle scelte...ma come e' capitato alle nostre vite,avvolte manca quel coraggio ,o incoscienza che serve x cambiare la propria
in qualcosa di positivo...e piacevole..altrimenti si fa' ciò che serve per vivere e niente più.Quindi non avere paura vai avanti tenendo il tuo obiettivo sempre davanti a te...e vedrai che tutte le porte si apriranno al momento giusto nella tua strada,non farti assalire dalla paura dell'incognita che adesso e normale motivo di pensieri..la vita va vissuta giorno x giorno ...fai in modo che non diventi rimpianto...per questo zia ti augura con tutto il cuore che se ti capiterà di voltarti in dietro sarà solo per accorgerti di quanta strada hai fatto...e che ne è valsa la pena....bacio!!!!

miriHCB ha detto...

Sei dolcissima ti adoro <3